Frammenti di Vita con Alessandra Esposito – ADL Mag
Alessandra Esposito è una donna che vive di emozioni, ricordi e storie. Il suo primo libro, Frammenti di Frastuono, è un mosaico di 12 racconti che intrecciano passato e presente, momenti di smarrimento e di ritrovata consapevolezza.
Un viaggio personale che, una volta messo nero su bianco, è diventato universale, trovando risonanza nei cuori dei lettori. Alessandra, originaria di Procida, è una scrittrice che ha deciso di mettere ordine nei suoi Frammenti, nel suo mondo interiore, condividendolo con autenticità e coraggio.
In questa intervista, Alessandra si racconta a cuore aperto: dalla nascita del libro, al legame con la sua terra, fino ai sogni per il futuro. Le sue parole non sono solo frammenti di un percorso, ma finestre su una persona che ha trovato nella scrittura un modo per dialogare con se stessa e con il mondo.
Alessandra, prima di parlare del tuo libro, vuoi raccontaci chi sei? Non solo la scrittrice, ma la persona: il tuo percorso, le tue passioni e quei frammenti di vita che ti hanno portata fino a qui.
Certo, Camilla, eccomi qui. Nel libro mi metto a nudo, e ora provo ad aprirmi anche con te! Come dico nel libro, sono bambina e donna allo stesso tempo: l’età anagrafica non conta. Sono una persona curiosa, sempre in cerca di storie, emozioni e piccole cose che fanno la differenza. Penso che siano proprio queste a dare senso alla vita: sorrisi, gesti, sguardi e parole. Amo scrivere da sempre, ma ho anche altre passioni: i viaggi, la pittura e, ovviamente, la mia isola, Procida, che porto sempre nel cuore. La mia vita è fatta di tanti frammenti, momenti belli e altri un po’ caotici, ma tutti mi hanno insegnato qualcosa e mi hanno portata qui, a raccontarmi attraverso questo libro…
Lascia un commento