“Frammenti di frastuono”, un viaggio introspettivo per l’esordio da scrittrice di Alessandra Esposito – Ugualmente Abile

Un libro introspettivo, bello e facile da leggere. Non un romanzo, bensì una riflessione su alcuni frammenti di vita. Un viaggio nel corso del quale l’autrice trova il coraggio di mettersi a nudo raccontando momenti di vita vissuta e nel corso del quale il lettore può o meno riconoscersi. Questo e molto altro è “Frammenti di frastuono”, il libro che segna l’esordio da scrittrice di Alessandra Esposito e che è stato presentato ieri, martedì 19 novembre, a Milano.

Attraverso l’insieme di pensieri e memorie che ha appuntato nel tempo sul suo taccuino, Alessandra Esposito traccia e guida il lettore in un viaggio introspettivo. “In questo libro non troverete la Alessandra a 360 gradi – ha spiegato nel corso della presentazione – d’altronde sarebbe impossibile. Ma di certo trovate vari momenti di Alessandra, dei frammenti appunto”.
Il Silenzio e il Rumore si alternano in un delicato gioco di contrasti; ma anche lo Specchio, l’Amore, l’Essere Madre, il confronto con la perdita e la Morte, fino alla riscoperta di sé stessi. Ogni sezione, identificata da un titolo semplice, è l’occasione di esprimere emozioni, ricordi, aspirazioni e fantasie…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivere per me è un modo di essere

È il mio modo di abitare le emozioni, di dare un nome alle cose, di restare in ascolto.
Se anche tu credi nella forza delle parole che toccano, sono felice che i nostri passi si siano incrociati.
Resta con me, se ti va: iscriviti alla newsletter e continuiamo a camminare insieme, una parola alla volta.