Alessandra Esposito ci parla di Frammenti di frastuono – Oltre le colonne

Ho avuto il piacere di leggere Frammenti di frastuono di Alessandra Esposito per SBS Edizioni, una raccolta che si immerge nei sentimenti più profondi e complessi.

Alessandra è stata selezionata per Casa Sanremo Writers 2025, un evento che si svolge in parallelo al famoso Festival della Canzone Italiana, e che offre una vetrina unica agli autori emergenti. Il suo libro è un viaggio emozionale che porta il lettore a riflettere su temi potenti come l’amore, la maternità e il tradizione. In questa intervista, Alessandra ci racconta di sé e del suo percorso.

Nel tuo libro si percepisce una profonda connessione tra le esperienze della tua vita e la scrittura. Cosa ti ha spinto a iniziare a scrivere e quanto di te ritrovi nei tuoi frammenti?

La scrittura è sempre stata il mio modo di ascoltarmi e di dare ordine al caos dei pensieri. Ho sempre scritto, annotando emozioni, riflessioni e ricordi su quaderni e fogli sparsi, spinta dal bisogno di fermare ciò che sentivo dentro. Nei frammenti di questo libro ritrovo tanto di me: momenti di fragilità, ma anche di forza, dubbi e conquiste, riflessioni e ricordi. È come se ogni parola fosse una piccola parte del mio viaggio personale che si offre al lettore per trovare nuove connessioni e significati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivere per me è un modo di essere

È il mio modo di abitare le emozioni, di dare un nome alle cose, di restare in ascolto.
Se anche tu credi nella forza delle parole che toccano, sono felice che i nostri passi si siano incrociati.
Resta con me, se ti va: iscriviti alla newsletter e continuiamo a camminare insieme, una parola alla volta.